TOUR CLASSICO CITTÀ ALTA

divertirsi visitando Bergamo


Città Alta

Tour classico Città Alta

In Città Alta, passeggiando per le strette vie medievali, incontriamo le testimonianze degli uomini del passato che vi hanno vissuto.
In Piazza Vecchia vediamo il Palazzo della Ragione, antica sede del Comune; di fronte il bianco “Palazzo novo”, oggi sede della Biblioteca Civica. In mezzo alla piazza troviamo la Fontana Contarini. Accanto alla “Domus Suardorum”, residenza dei podestà veneti, svetta la torre civica “Campanone”.

In Piazza del Duomo troviamo il Battistero, la Cappella Colleoni con la sua splendida facciata, la Basilica di Santa Maria Maggiore e il Duomo S. Alessandro.
La visita di mezza giornata si completa con una passeggiata in Rocca, dalla quale si gode uno stupendo panorama sui dintorni.

 

 

 

SFOGLIA LE IMMAGINI

Un pò di tempo libero necessita ad ogni visitatore per perdersi … nelle locande del gusto, nelle botteghe dell’artigianato artistico o semplicemente nelle vie di Città Alta che si presentano strette, sinuose, dense di chiaroscuri.

La visita di Città Alta si può sintetizzare ed apprezzare in mezza giornata. E’ nell’arco di una intera giornata che si riuscirà, però, a completarla e a goderne appieno l’atmosfera fortemente evocativa.

Lasciatevi accompagnare per le vie di questa
splendida città!

Sono a disposizione per richieste personalizzate Richiedi informazioni

Testimonials

Cosa hanno detto

“Una città stupenda”

“Volevo ancora ringraziarla per la splendida visita che ci ha fatto fare ieri. Bergamo è una città stupenda, ma sotto la sua guida ci è sembrata ancora più interessante”

 

“Bergamo è unica…”

“Sono stata cosi entusiasta della vitalità e del “feu sacre” (fuoco sacro) con il quale Lei ha illustrato la cultura e la storia di Bergamo, che ho deciso di ritornare”

 

“Tanti bei ricordi”

Complimenti per la tua professionalità  e capacità di farci apprezzare al massimo  i tesori  di cui vanta la tua bella città …insomma “una bella  giornata” da mettere nell’album dei ricordi”