STRACCIATELLA TOUR

 è l’ora dei golosi!


Città Alta

Stracciatella tour

A Bergamo e provincia si possono degustare gustose specialità locali, come “polenta, formaggi e funghi delle valli” abbinati a vini bianchi e rossi regionali. Particolarmente in Città Alta c’è una straordinaria offerta di specialità culinarie, eccellenti vini e … il dolce per i golosi ? Per loro c’è una specialità storica: il famoso gelato al gusto STRACCIATELLA , creato a Bergamo nel 1961.
L’ideatore è stato il Signor Enrico Panattoni. E ancora oggi, in Città Alta, potete trovare e gustare, nella pasticceria e gelateria ”La Marianna” di proprietà della famiglia Panattoni , il gelato alla stracciatella preparato secondo la ricetta originale.

Nella pasticceria e gelateria La Marianna, che gode di una splendida posizione panoramica, oltre alla stracciatella originale è possibile degustare una vera prelibatezza, la raffinata versione dolce della polenta “la polentina” a base di marzapane, crema, cioccolato e … Da non mancare la torta Donizetti, la più amata dai bergamaschi. E’ proprio l’ora dei golosi.

Il Signor Panattoni non pensò al brevetto né tantomeno al copyright ma si tenne ben stretto gli ingredienti e la ricetta. Nel 2017 i discendenti Panattoni, con grande generosità, decisero di condividere il segreto di famiglia con altri gelatai di Bergamo. E’ nato così il marchio: “La stracciatella, il gelato di Bergamo, una delizia di fiordilatte e cioccolato”.

 

SFOGLIA LE IMMAGINI

” E quando in una gelateria si vede esposto questo marchio si è certi di assaggiare la stracciatella originale!

Lasciatevi accompagnare per le vie di questa
splendida città!

Sono a disposizione per richieste personalizzate Richiedi informazioni

Testimonials

Cosa hanno detto

“Che bella storia!”

“Ti abbiamo ascoltata con tanto interesse perchè pur essendo di Bergamo non sapevamo queste cose. Grazie!”

 

“Impossibile resistere…”

“E’ stato il più bel tour che abbia mai fatto! E la stracciatella è una prelibatezza. Da rifare ;)”

 

“Lo consiglio”

“Siamo contenti di aver partecipato a questo tour, simpatico, interessante e …buonissimo!”